10/12/2007: 5° giorno di sciopero della fame di Carmelo Musumeci


Peso su per giù come ieri. Incomincio a sentire i primi dolori ma soprattutto ho tanto freddo. Il camerone dove sono è il posto più ghiacciato di tutto il carcere. Io, Nino e Othman siamo rimasti in cella tutto il giorno vicino ai fornellini accesi a riscaldarci.
Ho ricevuto pure buone notizie da Giuliano e Alessandro. E’ uscito un buon articolo sulla nostra protesta sul giornale “La Repubblica”. Gli ultimi numeri sono: 766 ergastolani e 11.541 non ergastolani, familiari e amici ecc. che hanno aderito allo sciopero della fame e 41 ergastolani scioperano a oltranza. E stanno arrivando notizie di presidi “anarchici” (questo mi fa particolarmente piacere) davanti a vari carceri, volantini, cartoline, ecc. e forse Giuliano riuscirà a formalizzare un “Coordinamento nazionale Mai dire Mai”. Tutte buone notizie che ci hanno sollevato il morale e fatto diminuire la fame.

Ho risposto in questo modo a una lettera della mia Posta Diretta.
Cara Elena e Simone,
nonostante la fame, mi sento bene, quando lotto mi sento pieno d’amore ed energie. Rispondo brevemente alla tua lettera descrivendoti la vigilia della fuga di Zanna blu dell’ultima fiaba della saga che sto scrivendo:
...
Quella notte non c’era la luna e Zanna blu con aria cupa e preoccupata si mise a camminare su e giù per la neve fin dove arrivava la corda con cui era legato.
Pensò che domani era il grande giorno.
Molti lupi sognano di scappare ma sono pochi i lupi che realizzano questo sogno.
Domani forse la sua vita sarebbe giunta alla fine e sarebbe morto nel tentativo di fuggire.
Domani forse avrebbe raggiunto lupo mannaro e la luna.
Forse da lassù avrebbe potuto vedere Lupa bella e i suoi due cuccioli.
Quando il cielo era coperto, Zanna blu parlava con il vento sperando che il vento portasse i suoi ululati a Lupa bella...
Venne l’alba e Zanna blu non aveva chiuso occhio.
Era una giornata da lupi.
Era la giornata di Zanna blu.
Era la giornata della fuga di Zanna blu.
Come Zanna blu aveva previsto Lupo solitario fu legato accanto a lui.
...
Non so se questa volta Zanna blu riuscirà a fuggire, devo ancora finire di pensare e scrivere la trama, ma ti assicuro che Carmelo non mangerà fin quando non gli daranno la speranza di morire in libertà.

agitazione@hotmail.com

http://www.autprol.org/