07/01/2008: Brescia - Processo d'appello per Silvia


RINVIATO APPELLO PER LA COMPAGNA SILVIA GUERINI

Nel luglio del 2001 venivano incendiati alcuni ripetitori radiotelevisivi sui colli di Bergamo. L’eco sabotaggio venne rivendicato “contro ogni nocività”, fu la causa di ingentissimi danni materiali, alcuni anche permanenti, tanto che alcune emittenti sono state costrette a chiudere. Per questo fatto venne arrestata tempo dopo Silvia Guerini, compagna di Bergamo conosciuta per il suo impegno nelle lotte eco-anarchiche. Dopo nove mesi di arresti domiciliari, il tribunale di Bergamo non ha fatto altro che confermare il castellino accusatorio messo in piedi dalla Digos, condannando Silvia a 3 anni di carcere con rito abbreviato per incendio doloso ad impianto di pubblica utilità.
Il 16 novembre si è svolta presso il tribunale di Brescia l’udienza d’appello, per un difetto di notifica fatto rivelare dalla difesa l’udienza è stata rinviata al 16 gennaio 2008 sempre presso il tribunale di Brescia dove sarà presente in aula anche Silvia.
Attualmente si trova ai domiciliari per l’ inchiesta della procura di Firenze denominata “gruppi d’affinità”, dove è imputata a Pisa insieme ad altri/e compagni/e anarchici/che per associazione sovversiva con finalità di eversione ed un sabotaggio antinucleare contro un traliccio della società elettrica Terna.

Invitiamo i/le compagni/e ad essere presenti in aula per salutarla e dimostrarle la nostra solidarietà.
16 gennaio Processo di Appello ore 9:00
Tribunale di Brescia


http://www.autprol.org/