16/01/2008: Napoli, 18 gennaio: sciopero e manifestazione


- Venerdì 18 Gennaio alle ore 10 sciopero generale con corteo da Piazza Garibaldi
- Sabato 19 Gennaio incontro e assemblea della Rete "Rifiuti Zero" alla Facoltà di Architettura di Napoli
Si invitano tutti i cittadini, i comitati e le associazioni interessate a partecipare ai suddetti appuntamenti e a darne la massima diffusione sia tra i propri contatti che verso gli organi di stampa.
Chiunque voglia aderire può comunicarcelo via e-mail assisebagnoli@gmail.com
e magari inoltrare un proprio comunicato alla stampa.

Dopo il grande successo della manifestazione di mercoledì 9 Gennaio, che ha visto diecimila persone sfilare nel centro della città a sostegno della protesta dei cittadini di Pianura, Pozzuoli e Quarto contro la riapertura della discarica dei Pisani, si è deciso di continuare a manifestare e a lottare perchè la soluzione non è solo quella di trovare siti per discariche, alternativi a Pianura, (perchè dopo poco si esaurirebbero anche quelli e quindi bisognerebbe individuarne altri), ma è quella di far partire subito la raccolta differenziata porta a porta in tutta la Campania e introdurre misure immediate per ridurre la quantità di rifiuti. Bisogna avviare immediatamente un piano rifiuti volto al riuso e al riciclaggio verso l'obiettivo finale "rifiuti zero". Le nostre Istituzioni locali di concerto con i vari commissari succedutisi nel tempo purtroppo sembrano non capire e continuano perennemente a propinarci lo stesso piano rifiuti che ci ha portato in questa disastrosa catastrofe. Ora non contenti, ci inviano l'esercito e in più danno superpoteri a De Gennaro che può agire anche in deroga a disposizioni in materia ambientale, paesaggistico-territoriale, di pianificazione del territorio e della difesa del suolo, nonchè, in materia igienico-sanitaria.
Tutto ciò a discapito della nostra salute e dell'ambiente.

PER CONTRASTARE LE DERIVE AUTORITARIE DEL NOSTRO PAESE,
PER LA PARTECIPAZIONE POPOLARE AL GOVERNO DEL TERRITORIO
SI E' DECISO DI INDIRE UNO SCIOPERO GENERALE

VENERDì 18 GENNAIO ALLE ORE 10, CORTEO DA PIAZZA GARIBALDI - NAPOLI

NO A MEGADISCARICHE ED INCENERITORI, NE' A PIANURA, NE' AD ACERRA, NE' ALTROVE
RACCOLTA DIFFERENZIATA SUBITO!
VIA TUTTI I POLITICI DI CENTROSINISTRA E CENTRODESTRA

Cittadini, comitati e rete campana aderenti all'assemblea permanente del presidio di lotta contro la discarica dei Pisani

assisebagnoli@gmail.com 347 7246033, 339 3000134, 388 7460974, 340 2716771

http://www.autprol.org/