11/02/2008: Prime notizie su processo per estradizione di Avni Er


Dalle prime informazioni ricevute dai compagni presenti al presidio in sostegno di Avni Er tenutosi oggi 7 febbraio a Sassari, giungono buone notizie.
Apprendiamo infatti che la decisione della Corte d'Appello sull'accoglimento della richiesta di estradizione avanzata dalle Autorità turche nei confronti di Avni è stata posticipata al 10 aprile e che lo stesso Pubblico Ministero ha avanzato dubbi sulla sua legittimità.
Una prima vittoria per tutti coloro che hanno portato avanti la campagna in sostegno di Avni e Zeynep, un segnale di quanto sia importante la mobilitazione, la solidarietà e la politica da fronte contro la repressione, nel frenare e ostacolare i nefasti progetti di chi vorrebbe restringere fino ad annullare i nostri spazi di libertà.
Una prima vittoria che deve vederci da oggi ancora più uniti ed attivi perc impedire che quand'anche venisse respinta la richiesta di estradizione, Avni e Zeynep non siano comunque “consegnati” nelle mani dei loro aguzzini in virtù dell'espulsione dal territorio italiano che li attende a fine pena.
La lotta continua dunque, ma da un livello più alto.

Seguirà un comunicato più dettagliato.

Associazione Solidarietà Proletaria (ASP)
CP 380, 80133 Napoli – Italia

Ass-solid-prol@libero.it

http://www.autprol.org/