10/03/2008: Bologna: assemblea anticarceraria


Alcune settimane fa sono arrivate a 24 compagni/e delle denuncie per apologia di omicidio, danneggiamento,occupazione e lancio di materiale atto ad offendere(ossia lancio di raudi) relative al corteo contro il carcere ed il 41 bis organizzato a l’aquila il 3 giugno.
E’ evidente il tentativo di criminalizzare ogni forma di lotta che fuoriesce dall’alveo democratico, l’intenzione di frammentare cercando di desolidarizzare le varie anime componenti il corteo. Queste denunce cercando di essere da deterrente nel proseguire un percorso contro l’istituzione carceraria ed il 41 bis, non fanno altro che mostrare la reale faccia della democrazia che non tollera che esistano sempre piu’ individui refrattari all’ordine di cose imperanti.
In questo presente basato sul controllo sociale sempre più esteso, su una politica rincorrente maggior sicurezza che altro non fa che distogliere lo sguardo dagli effettivi problemi che ci circondano e basata sulla discriminazione verso il diverso, verso l’extracomunitario, il più debole, siamo convinti che sia di vitale importanza continuare a diffondere una critica radicale, in particolar modo verso l’istituzione carceraria. Ribadendo la nostra solidarietà verso tutti gli sfruttati rinchiusi in carcere e l’odio verso ogni forma di segregazione esprimiamo solidarietà verso tutti i denunciati e rilanciamo la volontà di continuare il percorso anticarcerario.
Invitiamo perciò a chi interessato a portare progetti, iniziative e fantasia all’assemblea di sabato 15 marzo a Bologna presso lo spazio di documentazione FUORI LUOGO alle ore 12.

18 febbraio 2008
Compagne/i contro la società carceraria


http://www.autprol.org/