14/03/2008: Appello per l'ingresso di una delegazione di solidarietà da Rafah


Il Comitato Gaza Vivrà aderisce all’appello europeo per una nuova delegazione di solidarietà da inviare al valico di Rafah.
Invitiamo tutte le persone disponibili a partecipare a questa mobilitazione a comunicarlo immediatamente a info@gazavive.com

Ogni settimana, decine se non centinaia di persone vengono uccise dalle incursioni e dagli attacchi israeliani a Gaza. L'embargo affamatore non si ferma. Con una chiara e palese violazione di ogni forma di diritto internazionale e di ogni criterio umano e morale, le forze di occupazione continuano il massacro dei civili, con l'approvazione silenziosa dei dirigenti dell'Occidente e del mondo arabo.
Dopo la schiacciante vittoria elettorale di Hamas, gli Stati Uniti e Israele hanno cercato di strappare le redini del potere ai legittimi rappresentanti del popolo palestinese. Sin dall'inizio, il popolo palestinese ha subito una punizione collettiva per la sua scelta democratica.
Nel silenzio dei dirigenti del mondo, i movimenti popolari, gli intellettuali, i democratici, i sostenitori del rispetto e della dignità devono agire. L'unico modo per spezzare l'assedio israeliano su Gaza consiste in proteste attive, boicottaggio e sanzioni contro le forze occupanti.
Chiediamo la fine immediata dei massacri in corso e delle operazioni dell’esercito israeliano. Vogliamo rompere l'isolamento e portare aiuto ai nostri fratelli e sorelle nella Striscia di Gaza. Per questo, invitiamo a partecipare a una delegazione internazionale di solidarietà che si svolgerà dopo la conclusione della Conferenza e Forum Internazionale di Liberazione del Cairo, 27-30 marzo 2008.

L’appello europeo

PROTESTA
A sostegno dei palestinesi di Gaza e per protestare contro l’aggressione israeliana, la Campagna europea per la fine dell’assedio a Gaza invita tutti gli attivisti europei a partecipare a una dimostrazione di solidarietà contro il blocco israeliano della Striscia di Gaza, che si terrà al valico di Rafah nell’ultima settimana di marzo 2008.

Campagna europea per la fine dell’assedio di Gaza
10 marzo 2008

info@gazavive.com
http://www.gazavive.com


http://www.autprol.org/