01/04/2008: Piemonte - Perquisite 3 case questa mattina all'alba


Questa mattina all'alba sono state perquisite 3 case di compagni.
Due a Torino e una a Cuneo.
Agli sfortunati svegliati nel corso della mattina le accuse fanno riferimento "all'irruzione" alle Nuove nei pressi del Palazzo di Giustizia (corso Vittorio) il 2 dicembre.
In quella serata, giorno successivo all'inizio dello sciopero degli ergastolani, alcuni solidali erano entrati nel ex-carcere.
Dopo aver contestato l'infame situazione carceraria le luci si erano spente e gli agitatori eran spariti.
Ora a distanza di 4 mesi arrivano le accuse da parte della magistratura torinese, che sostiene di aver un testimone che può riconoscere i solidali, a cui viene contestato il furto di un quadro sparito dalla sala in quei giorni.
A loro e a tutti i reclusi nei lager di stato va la nostra solidarietà.
Tutti liberi!

Da un comunicato di quei giorni.
La sera di domenica alcuni solidali con la lotta dei detenuti hanno contestato un' iniziativa artistica all'interno dell'ex-carcere delle Nuove a Torino. Una mostra che, attraverso l'esposizione di opere all'interno delle celle(!!!) banalizza e spettacolarizza un luogo di sofferenza come questo, trasformandolo in un museo dell'orrore per intellettuali radicalchic. Luoghi di tortura e isolamento come erano le Nuove esistono ancora, lontani dai riflettori e dagli sponsor (Banca Intesa, San Paolo e compagniabella).
Oltre tutto in questi giorni della gente vi sta lottando dentro, mettendo in gioco la propria vita: questo è stato fatto notare (con un pò di movimento) ai visitatori...

Mar, 01/04/2008 – 09:11
http://www.informa-azione.info/piemonte_perquise_in_3_case_questa_mattina_allalba

http://www.autprol.org/