03/04/2008: FESTA POPOLARE PER IL DIRITTO ALLA CASA BOLOGNA 6 APRILE


Gli inquilini aderenti ad ASIA-RdB di via Stalingrado, centro di seconda accoglienza, vi invitano a partecipare alla festa popolare per il diritto alla casa che si terrà il 6 aprile.
Questa festa vuole essere un segnale da parte degli inquilini contro le intenzioni del comune di chiudere il centro senza trovare una collocazione abitativa adeguata a noi inquilini, intenzioni che si stanno trasformando in realtà con l'invio di lettere di sgombero proprio questa settimana.
Vogliamo quindi riaffermare che il diritto alla casa deve essere per tutti e che l'unica soluzione è quella di rilanciare le politiche rispetto alle abitazioni popolari. La casa è un bene primario, come istruzione, salute e cibo, per questo la mobilitazione degli inquilini di Stalingrado può essere un esempio concreto di come si possa e si deve invertire una suicida politica comunale intenta a favorire il mercato privato, che con affitti esorbitanti e mutui insostenibili ha già ampiamente dimostrato di non essere garante di nessun diritto, ma di fare solo gli interessi di banche e immobiliari.
Questo appuntamento è inoltre stato pensato per rompere il ghetto in cui siamo stati relegati. Da anni conviviamo e siamo appartenenti a culture, comunità e confessioni diverse. Vogliamo essere visti come una ricchezza e per questo la festa si svolgerà nel cortile stesso delle case perché solo con il confronto diretto si abbattono i muri dei pregiudizi e potremmo valorizzare invece ciò che ci unisce.

FESTA POPOLARE CONTRO GLI SFRATTI UNITI PER IL DIRITTO ALLA CASA
6 APRILE DALLE ORE 14
CENTRO DI SECONDA ACCOGLIENA CASE DI VIA STALINGRADO - BO

MUSICHE e DANZE
con i gruppi: Katun Party, I violini della Barca, D.J. SET SMILE IN PROGRESS, RINFRESCO, MOSTRE

Inquilini case di via Stalingrado di AS.I.A. - RdB Associazione Inquilini
Assegnatari-RdB Bologna

051 389524 / 340 7106022
http://www.asia.rdbcub.it


http://www.autprol.org/