12/05/2008: Grattacieli all'AMIANTO


Oggi a Milano è stato abbattuto con l’esplosivo un grosso edificio in zona fiera; ho sentito dire che è stata la più grossa operazione di questo tipo mai fatta in Europa nel centro di una città, interessante vero?
Peccato che la grossa nube di polvere che si è alzata subito dopo il crollo dell’edificio, ricoprendo le centinaia di curiosi e i giornalisti accorsi per filmare l’evento era ricca di AMIANTO.
Peccato che questa notizia, evidentemente di secondo piano per i giornalisti-servi dei nostri tempi, non è stata nemmeno citata per sbaglio in nessun telegiornale né nazionale né regionale.
Peccato che gli operai che da domani dovranno velocemente rimuover e la macerie si respireranno le microfibre di amianto; molti di loro moriranno di mesotelioma pleurico, a pochi mesi dalla diagnosi, magari dopo essere stati rispediti ai loro paesi d’origine dopo aver lavorato in nero per affaristi italianissimi, dalle mani pulite ma le coscienze sporche.
Ma la Milano degli affari, dei grattacieli e dell’EXPO deve andare avanti, la salute dei cittadini e dei lavoratori invece non vale nullla.

Da http://milanobrucia.noblogs.org/

http://www.autprol.org/