06/06/2008: Dichiarazione della Commissione per un Soccorso Rosso Internazionale


Questo giovedì mattina sono stati effettuati a Bruxelles e a Parigi arresti e perquisizioni contro alcuni militanti del Soccorso Rosso/Associazione Parenti e Amici dei Prigionieri Comunisti, del Comitato Solidarietà/Libertà e dell’Unione dei Giovani Progressisti Arabi.
Per ragioni sconosciute la giustizia belga ritiene che i vecchi militanti delle Cellule Comuniste Combattenti, Pierre Carette e Bertrand Sassoye, abbiano violato le condizioni della loro libertà condizionale.
Accusa in particolare Bertrand Sassoye membro della nostra Segreteria e commissione di essere implicato nella retata effettuata il 12 febbraio 2007 nell’Italia del nord contro dei militanti comunisti, sindacalisti, e studenti. Quattro di loro si sono dichiarati per la costituzione di un Partito Comunista politico militare (PC p-m).
Questo nuovo attacco della borghesia contro i compagni dimostra che le forze della reazione
continuano ad attaccare la solidarietà di classe verso i prigionieri comunisti.
Non è la prima e non sarà l’ultima volta che la repressione del Sistema si accanisce contro i militanti rivoluzionari, anticapitalisti, antimperialisti, antifascisti.
Lottare contro il sistema Capitalista è legittimo e la solidarietà di classe è un’arma in questa lotta! Le intimidazioni non riusciranno a fermare il corso della storia perchè la storia sono i popoli che la fanno!
Invitiamo alla più ampia diffusione di questo comunicato.

LA SOLIDARIETA’ E’ LA NOSTRA ARMA!

http://www.autprol.org/