22/07/2008: Corteo a Bruxelles il 19 luglio 2008


Più di 250 persone, con musica, strisconi e bandiere hanno seguito l'appello per la mobilitazione in solidarietà con i colpiti del 5.6 e in particolare con Bertrand Sassoye che tutt'ora è rinchiuso in galera, perché ritenuto un "pericolo pubblico". Bertrand fa parte delle segreteria internazionale SRI, SR Belgio e nel Bloc m-l.
Delegazioni venuti dall'Italia, Svizzera, Francia e compagni di organizzazioni turche e dalla germania hanno seguito l'appello portando la loro solidarietà di classe nelle strade di Bruxelles. Molti le dichiarazioni arrivate alla segreteria e lette davanti al carcere di Forest. Centinaie di cartoline sono state distribuite per inviare al compagno in galera.
una presenza di solidarietà di classe molto forte e impressionante.
Il 23.7 la Chambre d'accusation deciderà un'altra volta se il compagno può lasciare il carcere. Tanto la procura federale e gli sbirri antiterroristi sono stati in Italia e hanno fatto - senza risultati ovviamnete - degli interrogatori ai compagni sotto processo a Milano.
Se il compagno verrà rilasciato il 23.7 i compagni del SR belga andranno il 24 davanti al carcere di Forest dove "festeggeranno" il suo compleanno.
Aumentando la pressione contro la giustizia di classe e dimostrando la solidarietà di classe. Chi avesse un'idea di appoggiare questa initiativa ce lo faccia sapere.

La solidarietà è nostra arma - usiamola

http://www.autprol.org/