03/10/2008: Genova - Comunicato dei denunciati antifascisti per fatti del 19 maggio 2007


Il 19 maggio del 2007, il partito neofascista Forza Nuova ha sfilato per le vie del centro cittadino, protetto dalle forze dell’”ordine”.
Il presidio antifascista spontaneamente riunitosi per impedire la triste parata è stato caricato dopo alcune ore e costretto ad abbandonare piazza Verdi, luogo d’arrivo della manifestazione di Forza Nuova, ed a formare un piccolo corteo che ha percorso via XX Settembre.
Dopo alcuni mesi 15 antifascisti sono stati perquisiti nelle loro abitazioni e denunciati per resistenza ed altri reati.
Recentemente sono state notificate loro 15 ingiunzioni di pagamento di duemila euro circa come risarcimento per la mutua/infortunio di un poliziotto.
Noi denunciati, che per gran parte non abbiamo nemmeno accesso ala mutua a causa dei nostri infami contratti di lavoro, ci rifiutiamo di tirare fuori un solo centesimo.
Rivendichiamo il nostro ANTIFASCISMO e la nostra presenza quel giorno nelle vie della città.
Esprimiamo inoltre la nostra solidarietà ad Alessandro ed Alessio che, dal 2 ottobre, saranno sotto processo per rapina (!) per aver allontanato da un presidio nel quartiere di Bolzaneto un gruppetto di giovani provocatori fascisti, uno dei quali avrebbe perso una catenina di scarso valore.

L’ANTIFASCISMO NON SI PROCESSA!
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

I compagni denunciati per l’iniziativa del 19 maggio 2007 contro Forza Nuova

Da http://www.informa-azione.info/comunicato_dei_denunciati_antifascisti_genovesi_per_fatti_del_19_maggio_2007

http://www.autprol.org/