22/10/2008: CHIAMIAMO LE COSE CON IL LORO NOME: CRONACA DI UN PESTAGGIO NEL CPT


Le condizioni delle persone recluse in ogni CPT sono bestiali; abbiamo seguito la situazione di Corelli, ed è stato evidente, soprattutto nei mesi estivi, l'acuirsi delle già pessime condizioni alimentari, igieniche e di sovraffollamento che hanno contribuito ad esasperare la situazione di vita all'interno di questo non-luogo.
I detenuti, stanchi, sono entrati in sciopero della fame, e si sono ribellati: è in questo periodo che avviene il pestaggio di Preziosa.
Spesso però la solidarietà supera ogni genere di prevaricazione e per questo Preziosa è stata sostenuta da altri/e reclusi/e di Corelli dopo le violenze subite: tutti i reparti entrarono in agitazione, costringendo la direzione a liberarsene.
Una volta fuori Preziosa ha scelto di denunciare il pestaggio subito nel CPT di Corelli.
Dovrà essere ascoltata martedì 21 ottobre al tribunale di Milano, ma si arriva a questa data senza aver ottenuto alcuna garanzia in merito alla sua tutela: ancora manca il permesso di soggiorno per motivi di giustizia.
Preziosa non ha accettato passivamente le condizioni d'oppressione subite all'interno del CPT di Corelli, questo a noi basta per essere solidali con lei, convinti/e che un documento non possa e non debba legittimare l'esistenza di una persona in qualsiasi territorio essa viva.
E' indispensabile la presenza di tutti/e gli/le antirazzisti/e, affinché Preziosa abbia il necessario sostegno.

MARTEDÌ 21.10.2008 ore 9.00
Tribunale di Milano, corso di Porta Vittoria

LA TUA SOLIDARIETA' E' PREZIOSA!
CHIUDERE I CPT, SOLIDARIETA' CON LE/I PRIGIONIERE/I IN LOTTA

Comitato antirazzista milanese

info@antirazzistimilano.org

http://www.autprol.org/