25/10/2008: Lugano - Comunicato sull'occupazione del Selva Squat Anarchico


La mattina del 25 ottobre è sorto un nuovo spazio autogestito a Lugano.
Abbiamo deciso di togliere questo luogo dalla speculazione edilizia per non lasciarlo abbandonato dal commercio del mattone. In un epoca in cui la miseria e la povertà stanno dilagando a macchia d’olio, abbiamo deciso di dare una risposta risoluta di fronte a questa situazione. Sentiamo l’urgenza di creare un nuovo punto di riferimento per chi è intenzionato ad affrontare le attuali dinamiche sociali con un sentire vicino al nostro. All’interno di una società che vuole fare dell’incessante crescita produttiva e dei ritmi frenetici di lavoro la propria ragion d’essere, dissentiamo ponendoci in un’ottica totalmente nuova.
Crediamo che un mondo altro sia possibile laddove la volontà di chi lo desidera sia prorompente e propositiva. L’occupazione di un posto sfitto è il punto di partenza per chi è seriamente deciso a praticare l’autogestione, costruendo rapporti orizzontali e immediati. Orizzontali perchè è necessaria una partecipazione collettiva e immediati perchè avvengano senza mediazioni ma direttamente a contatto con la gente.

Selva Squat Anarchico

P.s. Molto probabilmente domani mattina o nei prossimi giorni potrebbe esserci lo sgombero dello stabile occupato e chiediamo la presenza, fin da stasera, di chi è dispost* a difendere questo nuovo spazio liberato.
Selva Squat via tesserete Lugano-Massagno (ch)



http://www.autprol.org/