05/11/2008: Novara: occupato ex sito militare


Il coordinamento politico territoriale del novarese ritiene raggiunti gli obbiettivi politici che si era prefissato con l'occupazione di un ex sito militare.
Primo fra tutti denunciare all'opinione pubblica i tentativi di speculazione che stanno interessando le fatiscenti strutture militari che coprono vaste aree della cittą di novara.
Poi la richiesta dell'utilizzo di dette strutture per il bene collettivo in controtendenza con la politica perseguita prima dal governo prodi ed ora da quello a guida berlusconiana che hanno messo al primo posto le spese militari (vedi progetto f35) a discapito delle spese sociali dirette a tutti i cittadini ed anzi rincarano la dose sprecando denaro pubblico che dovrebbe essere destinato ad'istruzione e sanitą a favore di spese militari e speculative.
Intendiamo continuare sul territorio l'azione di contrasto e di lotta alla devastazione ambientale, contro le politiche speculative e di guerra, contro la militarizzazione dei territori e la privatizzazione dei saperi, per una societą che abbia al centro il bene dell'umanitą e non la logica del profitto

3 novembre 2008
coord. politico territoriale del novarese

assemblea_nordovest@yahoo.it

http://www.autprol.org/