12/11/2008: Milano: Nasce Radio Cane, web radio


Radiocane è una neonata tutta colorata nata a Novembre 008 in quel di Milano, un triste e grigio magapolo di alienazione urbana contemporanea.
Radiocane ha bisogno di crescere, per ora emette solo qualche vagito in podcast, ma tra un po' di tempo comunicherà con orari e giorni prefissati.
A Radiocane, per crescere, serviranno delle energie nuove oltre a quelle messe a disposizione dai suoi tanti genitori, e anche un pochino di tempo perchè la sua curiosità si trasformi in esperienza.
Radiocane è davvero tanto piccina, però, per quel poco di mondo che ha visto ha già alcune idee chiare:
A Radiocane piacciono: la persone che sanno amare e lottare, la fantasia, la spregiudicatezza, l'ironia soprattutto su se stessa, comunicare e relazionarsi con le contraddizioni del mondo in cui è immersa, chiamare le cose con il loro nome, dare voce a chi è condannato a non avere voce, spiazzare i benpensanti di ogni bandiera, tutto ciò che viene con la forza dell'autorganizzazione.
A Radiocane non piacciono: i politici, i politicanti e i politichesi di qualsiasi colore, chi crede di avere la verità in tasca, le autorità e soprattutto i gradi, l'inerzia, l'inettitudine, la paura per niente, le situazioni di comodo.
Detto questo speriamo che Radiocane piaccia a voi!!
Radiocane è bellissima anche perchè ha avuto due nutrici d'eccezione: la libreria Calusca City Lights e Autistici.

Per informazioni, contatti, per scaricare i vari podcast il sito di riferimento è radiocane.noblogs.org
email: radiocane [at] autistici [dot] org

Podcasting
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il podcasting è un sistema che permette di scaricare in modo automatico documenti (generalmente audio o video) chiamati podcast, utilizzando un programma ("client") generalmente gratuito chiamato aggregatore o feed reader.
Un podcast è perciò un file (generalmente audio o video), messo a disposizione su Internet per chiunque si abboni ad una trasmissione periodica e scaricabile automaticamente da un apposito programma, chiamato aggregatore, e si basa sui feed RSS
Uno strumento multipiattaforma (Windows, Linux e Mac) per ascoltare le trasmissioni è VLC (www.videolan.org)

http://www.autprol.org/