14/11/2008: Pisa - Un riesame per tutti


C’è un ulteriore sviluppo riguardo all’operazione Ardesia che ha portato il 29 maggio all’arresto d Paola, Daniele e Francesco, al mandato di cattura per il Leo, e all’iscrizione nel registro degli indagati di altri e altre 8 compagni/e, per i quali la PM aveva richiesto ma non ottenuto in prima istanza il cautelare in carcere.
Abbiamo invece saputo in questi giorni che il ricorso della PM riguardo alle misure cautelari per gli otto è stato accolto dal tribunale delle Libertà di Firenze, sempre pronto ad avvallare le manovre della DDA (direzione distrettuale antiterrorismo e antimafia) di Firenze. Per i compagni e le compagne in questione sono stati predisposti gli arresti domiciliari restrittivi, che andranno in esecuzione se la Cassazione si pronuncerà a favore di questa decisione.
Questa manovra repressiva è sempre più simile ad una rappresaglia, rappresaglia contro quello che continuiamo a scrivere, dire, fare e pensare.

Crediamo che se passasse questa ulteriore richiesta, creerebbe un precedente giuridico per cui qualsiasi gruppo autorganizzato che porti avanti una critica sostanziale contro al sistema, potrebbe essere perseguito in base alla sua identità politica.
Nel clima attuale in cui non viene nemmeno più ammessa l’idea di opposizione e anche le più sterili rivendicazioni riformiste vengono considerate come illegittime, è sempre più importante non fare passi indietro e non permettere alla repressione di creare isolamento e sgretolare le lotte.
Mesi e anni di prigione passano, l’odio per questa società rimane.

Anche Paola, il 17 Novembre, passerà per il tribunale delle Libertà di Firenze dove verrà deciso se dovrà scontare il cautelare ai domiciliari, dove si trova ora oppure ritornare in carcere.

Libertà per Paola, Daniele e Francesco
Libertà per tutti e tutte le ribelli della Terra

Anarchici e Anarchiche di Via del Cuore

CONTATTI, distruggiamo l'isolamento carcerario:

Daniele Casalini
Casa Circondariale
via Burla 59
43100 Parma

Francesco Gioia
C.C. Sollicciano
via Girolamo Minervini 2/R
50142 Firenze Sollicciano (FI


http://www.autprol.org/