28/11/2008: Milano: RINVIO DELLO SGOMBERO DELL'A.M.P.


Care/i compagne/i
questa mattina [25/11] era previsto lo sfratto dell’Ambulatorio Popolare con utilizzo della forza pubblica. Da ieri sera diverse/i compagne/i, provenienti da situazioni anche diverse tra loro, si sono alternate/i a presidiare il luogo sotto sgombero portando solidarietà, a volantinare nel quartiere e a discutere tra loro.
Questa mattina la presenza verso le 7.30 era decisamente consistente con più di un centinaio di compagni ad attendere l’arrivo della forza pubblica. Anche dopo un fisiologico calo del numero dei presenti (meno di venti) durante la mattinata, sentita una comunicazione da parte dell’ufficiala giudiziaria che confermava il suo arrivo con la forza pubblica, è stata lanciata una catena telefonica e nel giro di 30 minuti si è riformato un presidio consistente (triplicando circa il numero dei presenti).
Conclusione: rinvio dello sfratto sempre con richiesta della forza pubblica al 27 Gennaio 2009. Durante le iniziative abbiamo avuto diversi contatti positivi anche con i migranti anche se, questa mattina, si sono mantenuti a distanza di sicurezza. Tuttavia penso che da oggi sarà più chiaro, anche a loro, che il mantenimento dell’attività dell’ambulatorio sia dovuto alle persone che hanno lottato per questo. Personalmente, continuo a pensare che l’attività politica antirazzista in quartiere sia strategica e meriti di essere proseguita.
Infine a nome di tutte/i ringrazio tutte le compagne e tutti i compagni che hanno speso tempo ed energie x il successo di questi appuntamenti.

Milano 25.11.2008
Andrea (A.M.P.)

http://www.autprol.org/