06/02/2009: Riprende il progetto iniziale del “Silvestre”


Care compagne e cari compagni,
non ci dilungheremo a trattare le vicende repressive che in questi ultimi anni stanno interessando il “Silvestre” e in generale le/i compagne/i anarchiche/ci di Pisa, queste sono già presenti come situazione, con la stessa volontà e determinazione di continuare i “vecchi” percorsi di lotta e quelli che verranno, con particolare attenzione a sviluppare ulteriormente il pensiero anarchico verde.
In questi ultimi due anni grazie alle compagne e compagni che ci hanno sostenuto, in particolare da Pisa, è stato possibile distribuire un numero del giornale “Terra Selvaggia – pagine anticivilizzatrici”, e in un secondo tempo realizzare il ventesimo numero nonostante la detenzione di tutta la redazione e le successive numerose restrizioni.
E’ nostra intenzione riprendere quello che era un progetto iniziale del “Silvestre”: le “Edizioni Silvestre”, pubblicazioni di testi sull’ecologismo radicale, liberazione animale, nocività e in generale tutto ciò che riguarda l’anarchismo verde. Quindi un Silvestre anche come progetto editoriale che riporti l’urgenza di una critica radicale e di un intervento contro la macchina civilizzatrice in tutte le sue molteplici forme. Questo anche portando avanti progetti e campagne su questioni che ci stanno più a cuore, come avevamo fatto in passato sulla vivisezione a Pisa.
Stiamo lavorando all’uscita del nuovo numero di “Terra Selvaggia” che ci promettiamo di poter dare alle stampe al più presto. Stiamo ricostruendo il nostro indirizzario fatto di numerosi contatti di compagne/i e di situazioni dove abbiamo sempre distribuito il nostro materiale. Le continue perquisizioni e sequestri nella vecchia sede di via del Cuore a Pisa e nelle nostre abitazioni hanno creato confusione nei contatti a nostra disposizione, chiediamo quindi a chi ha sempre letto e distribuito il giornale di contattarci e aiutarci a riprendere il filo della diffusione. Varie vicende, tra cui la chiusura della sede ecologista anarchica di via del Cuore, ci hanno portato alla necessità di un nuovo contatto che si avvicinasse geograficamente alle/ai compang/i della redazione sparse/i in più regioni.

VECCHIO INDIRIZZO: Il Silvestre, via del Cuore 1 - 56121 Pisa
VECCHI CONTI CORRENTI non più da usare:
c.c.p. 48507156 intestato a Costantino Ragusa
c.c.p. 72208614 intestato a Luca Drovandi (quest’ultimo conto rimane attivo per sostenere i compagni e le compagne di via del Cuore di Pisa)

NUOVO INDIRIZZO per contatti e richieste: Silvestre Corso Vercelli 70 - 10015 Ivrea
NUOVO CONTO CORRENTE:
c.c.p. 93785582 intestato a Benedetta Galante (specificando sempre la causale), per bonifici bancari dall’Italia e dall’estero: codice IBAN: IT9TO760110700000093785582

Viste le numerose spese che ci troviamo ad affrontare per motivi legali e per la stampa delle pubblicazioni, invitiamo a sostenerci con contributi economici, o realizzando benefit nelle varie realtà.
Al momento non intendiamo fare una forma di abbonamento al giornale considerata l’irregolarità con cui siamo usciti in precedenza, magari in futuro torneremo a rivedere questa formula.
Il costo di una copia del giornale sarà 3 euro, più 1,30 di spese di spedizione.
Per i distributori oltre le cinque copie il costo di un giornale è di 1,50 euro.

gennaio 2009
Il Silvestre

http://www.autprol.org/