11/02/2009: Teramo: Condanne e denunce


Il 9 febbraio il tribunale di Teramo ha condannato in primo grado quattro compagni/e per l'occupazione di uno stabile dell'Enel a Montorio al vomano (TE). Le pene sono di 8 mesi per travisamento, 5 mesi per resistenza, più una multa di 1.000 euro a testa.
Il reato di danneggiamento è caduto, mentre per il reato di occupazione è stato disposto un altro procedimento.
Tornando dal processo tre compagni/e imputati si fermavano in una piazzola lungo la strada e subito intervenivano tre macchine dei carabinieri in borghese. I tre compagni venivano riportati nella caserma di Teramo, dove venivano sequestrati degli opuscoli ed un computer contenuti all'interno della loro macchina. I tre compagni/e sono stati denunciati per propaganda sovversiva ed istigazione a delinquere.
Uno dei tre è stato anche denunciato per inosservanza delle misure restrittive, dal momento che è sottoposto alla sorveglianza speciale con l'obbligo di dimora. Il compagno è stato denunciato nonostante era autorizzato a recarsi al proprio processo, senza un orario stabilito, se non per "il tempo strettamente necessario", e senza un percorso prestabilito.

da www.informa-azione.info

http://www.autprol.org/