05/04/2009: Firenze: Su un sabato contro i CPT


A Firenze per ora non ci sono Cpt, ma vogliono aprirne uno a breve a pochi chilometri, nel comune di Campi Bisenzio; pare che un altro lager verrā costruito a Grosseto. Le retate, le botte, i controlli nei mercati, nelle piazze, sui treni e bus, in compenso, sono pressochč quotidiani. Per questo a una ventina di compagni č sembrato importante, questo sabato, il dare vita a un'iniziativa itinerante contro i CPT.
Con un piccolo impianto mobile, volantini e striscione, ci siamo quindi presentati al mercato di S. Lorenzo, luogo di turisti, bottegai razzisti, sbirri e numerosi immigrati, dove retate e botte poliziesche agli ambulanti di colore sono all'ordine del giorno.
La brutta giornata e la pioggia hanno di sicuro limitato la comunicazione, in ogni caso pensiamo di aver destato un po' l'attenzione con numerosi interventi e diffondendo la diretta di radio blackout, tra la curiositā di passanti e qualche immigrato e la rancorosa ostilitā dei bottegai, che bombardavano di telefonate la questura. La quale (effetto della narcosi elettorale?) non si č quasi fatta vedere.
Dopo aver spostato diretta e interventi alla stazione di Santa Maria Novella ce ne siamo tornati a casa.

(i soliti rompipalle del) laboratorio contro la repressione

da www.informa-azione.info

http://www.autprol.org/