17/04/2009: Comunicato della madre di Marcello Lonzi


Amici Vari,
ieri, mercoledì 15 mi sono recato in Procura a Livorno accompagnato da mio cugino, Avv. Fabrizio Bianchi, perché convocati dal Dott. Antonio Giaconi che svolge le indagini sulla morte di mio figlio Marcello Lonzi.
Invece di comunicarmi novità sul caso, mi è stato mostrato un articolo del quotidiano "Il Tirreno" datato 9 Aprile 2009, a me assolutamente ignoto fino a quel momento.
Ho tentato di spiegare la mia assoluta estraneità all'articolo comparso sulla stampa e che certamente non ero stata io a dettarlo ai giornalisti; ciononostante ho dovuto constatare con sommo rammarico che il tono della voce del Dott. Giaconi si fosse sensibilmente e inspiegabilmente raffreddata nei miei confronti.
Adesso mi domando: sono ben 6 anni che Marcello è morto... c'è un Giudice in tutta Italia che mi possa o mi sappia dire chi sia stato ad ucciderlo?!?
Sono un mamma brutalmente privata del suo bene più caro: avrò almeno il diritto di sapere la verità?!? Non chiedo nient'altro che giustizia, quella stessa che ancora non ha saputo giungere ad una legittima conclusione, quella stessa che continua a prendersi tempo.
Avrei voluto chiedere al Dott. Giaconi perché, piuttosto che irritarsi con la sottoscritta per la manifestazione del 22, quando ha convocato il Medico Legale Dott. Salvi, cioè colui che di mio figlio ha riesumato la salma, ho dovuto pagargli 500,00 € per le spese di viaggio!
Vivo con 250,00 € di pensione e sono incasinata al punto che se mi si prospettasse un colpo in banca quasi quasi lo accetterei e mi si convoca per qualche frase sul web che il giornalista de "Il Tirreno" di Livorno Luciano De Maio ha prontamente ricopiato... perché non è stato convocato il giornalista? Oppure sono io così stanca da non capirci più nulla?!?

Un abbraccio a tutti,
Maria Ciuffi

Pisa, 16/04/2009
da informa-azione.info

http://www.autprol.org/