19/09/2009: Lettera dal carcere di Macomer (NU)


Carissimi compagni tanti saluti a tutti voi.
Ultime notizie da questo lager. Tre giorni fa tre compagni hanno trovato tre serpenti nelle loro celle, lunghi 50 cm. Sono stati molto fortunati a trovarli prima di andare a dormire. Altrimenti, che cosa succedeva?
Il 28 agosto ho ricevuto una lettera dal mio compagno Habib. Lui, assieme ad altri due compagni, è stato deportato nel carcere di Badu e Carros (Nuoro) per punizione. Lì gli hanno infatti applicato a tutti e tre il 14-bis, perché? Li hanno definiti organizzatori delle proteste che abbiamo fatto qui per i nostri diritti. Habib mi ha raccontato la provocazione delle guardie l’ultimo giorno delle proteste, il 25 agosto 2009. Sono arrivate davanti alla sua cella, erano parecchie, per picchiarlo. Lui, davanti a loro ha preso una lametta, gli ha detto che se fossero entrati la cella si sarebbe riempita di sangue; poi di proposito si è tagliato (ferito) le sue braccia. E’ diventato tutto sangue. Infine è arrivato il direttore, lo ha calmato con la promessa di risolvere tutti i suoi problemi.
Mi piacerebbe che la sua triste storia fosse pubblicata, per aiutarlo ad essere trasferito in un altro istituto normale, non punitivo. Grazie

Amine Bouhrama
Loc. Bonu Trau 19 - 08015 Macomer (Nuoro)
7 settembre 2009

http://www.autprol.org/