11/11/2009: UN CRIMINE CHIAMATO LIBERTA’, solidarietà a leo


Come sempre la lotta per la libertà ha un prezzo e lo stato presenta anche stavolta il conto. Leo un nostro carissimo compagno è stato arrestato mercoledì [4/11] a Ventimiglia dopo un anno e mezzo in cui era riuscito a conquistarsi degli spazi di libertà da quando nel maggio del 2008 la procura di Firenze aveva spiccato un mandato di cattura internazionale per rapina e associazione sovversiva.
Chi, come Leo, senza esitazioni, con concretezza, insegue il desiderio di rivoltare l’esistente sa che le difficoltà, le asprezze di un percorso rivoluzionario non sono poche e nonostante questo sceglie sempre e comunque di rivolgere lo sguardo verso orizzonti di libertà.
Quello che ci preme ribadire in questi momenti è la nostra vicinanza e solidarietà incondizionata verso Leo, e verso chi paga con il carcere la propria coerenza.
Questi continui attacchi del nemico non fanno altro che spingerci a lottare con ancor maggior impegno cercando di aprire nuove strade di intervento per sviluppare una resistenza che sappia il prima possibile far vacillare le fondamenta di questa maledetta società.
La repressione costante con cui abbiamo dovuto fare i conti, nonostante le mille difficoltà, non ci ha portato e mai ci porterà alla miseria di misurare la lotta in base al codice penale. La passione feroce che ci anima ci condurrà sempre sui sentieri dei ribelli, fianco a fianco, con amore e rabbia.
Complici e solidali con Leo
Libertà per i prigionieri rivoluzionari

Anarchici e anarchiche di via del cuore

Attualmente Leo è ancora nel c.c. di Sanremo in attesa di trasferimento

LEONARDO LANDI
C.C. SANREMO, VIA ARMEA 144 - 18038 SANREMO (IM)

La volontà inquisitrice della procura di Firenze non si è esaurita con l’arresto di Leo, sabato 7 sono state perquisite le abitazioni di due compagne di La Spezia nell’ambito di una nuova indagine per favoreggiamento della latitanza. Per adesso l’unica indagata ufficiale rimane la compagna denunciata in flagranza.

anarchicisolidali@virgilio.it

http://www.autprol.org/