19/11/2009: Verona: Arrestati due compagni antifascisti


Giriamo un comunicato sugli arresti di due compagni avvenuti ieri mattina 17 novembre, a Verona.
Domani, 19 novembre alle 12.00, ci sarà l’interrogatorio di garanzia per Pasquale e Luca.
In quella occasione l’avvocato depositerà la richiesta dei domiciliari.
Denunciamo che ad uno dei due compagni non vengono date delle medicine che dovrebbe prendere regolarmente.
Invitiamo tutti e tutte a scrivere, mandare telegrammi, cartoline e far sentire e rilanciare la forza della solidarietà di classe! UNITI SI VINCE!!!

parentieamici@gmail.com

***

All’alba di questa mattina la questura di Verona ha fatto scattare l’ennesima infame operazione: una trentina di servi in divisa hanno arrestanto due compagni nella loro abitazione in quanto, secondo chi li accusa, la scorsa estate avrebbero incontrato e chiesto spiegazioni ad un noto neonazista di forza nuova membro delle squadracce fasciste colpevoli di numerose e continue aggressioni nel centro cittadino ai danni di chi considerano diverso.
Questi gruppi neofascisti sono composti da esponenti di forza nuova, fiamma tricolore, casa pound, leghisti e razzisti non inquadrati in formazioni politiche ufficiali; questa accozzaglia da anni si diletta a ripulire il centro cittadino minacciando e ferendo (con la protezione dei potenti di turno e dei loro lacchè) decine di persone: compagni, alternativi, meridionali, immigrati, e chiunque non si uniforma a questo stato di cose.
Le loro scorribande com’è noto sono sfociate, nei primi giorni di Maggio del 2008, nell’omicidio di Nicola Tommasoli (i cui assassini sono liberi da mesi e lavorano e frequentano le scuole cittadine), ma questa feccia non si è mai fermata, infatti l’ultima aggressione è di un paio di settimane fa ai danni di un compagno studente.
A diversi mesi di distanza dai fatti contestati, questo vile attacco intende colpire due compagni che non hanno mai abbassato la guardia davanti a queste infamità; ormai è chiaro: questa operazione fascista messa in piedi da magistrati e dai paladini in divisa si inquadra nel clima di repressione globale che mira costantemente a schiacciare il debole ed annientare chi lotta contro i fascisti di tutte le risme.
Che questi vigliacchi non si illudano, non abbasseremo mai la testa.
Ora più che mai è necessario autorganizzarsi contro il fascismo e rispondere colpo su colpo alle loro azioni infami.

Pasquale e Luca liberi subito!

Per scrivere ai compagni l’indirizzo è il seguente:
Pasquale Gentile, Luca Geroin

Casa Circondariale Di Verona Montorio Direzione - 37033 Verona (VR) - Via S. Michele, 15

Arditi del Popolo sezione Verona
17 novembre 09

http://www.autprol.org/